Certificazioni
SAC-1
Siamo certificati per la produzione conto terzi di porte uscita di emergenza in alluminio certificate SAC1 come da normativa nazionale di recepimento europeo in materia di prevenzione incendi.
A partire dal 01/01/2010 è obbligatorio dotare le vie di fuga di aperture antipanico attestate SAC1.
La norma UNI EN 14351-1:2010 riporta tutti i controlli da effettuare sul prodotto, e sancisce la necessità per il costruttore di tenere traccia di controlli e verifiche effettuate in produzione. Richiede inoltre la tracciabilità dei prodotti, e dunque rende certo e trasparente tutto il processo produttivo che porta alla realizzazione del prodotto stesso.
La certificazione SAC1 quindi attesta le caratteristiche essenziali di una porta antipanico, ed è obbligatoria ogni qualvolta il piano di evacuazione è sottoposto all'ispezione dei vigili del fuoco o ogni qualvolta l'impresa committente lo chieda quale requisito contrattuale.
Il venditore o l'impresa appaltatrice in caso di installazione di porte non certificate sono soggetti a sanzioni come stabilito dalla direttiva 89/100/CEE.
La ditta DEIURI SERRAMENTI ha ottenuto certificazione SAC1 con certificato n° 0407-CPR-933(IG-279-2014).
EN 1090-1:2009 + A1:2011
Esecuzione di strutture di acciaio e alluminio.
Dal 1° luglio 2014 è obbligatoria la Norma Armonizzata EN 1090-1 per l'immissione sul mercato degli elementi strutturali in acciaio e alluminio in Italia ed in tutto lo Spazio Economico Europeo. Il contesto normativo si evolve così a partire dalla Direttiva Europea 89/106/CEE (Direttiva Prodotti da Costruzione-CPD) che ha introdotto in tutta Europa l'obbligo di Marcatura CE per la produzione e commercializzazione di ogni materiale da costruzione ovvero di quei materiali destinati ad essere incorporati o installati in maniera definitiva nel Costruito.
Il 1° luglio 2013 è entrato in vigore Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR 305/2011) che ha introdotto novità, chiarimenti, semplificazioni e obblighi per i vari operatori economici (fabbricanti, mandatari, distributori, importatori) che operano nel mercato dei Prodotti da Costruzione.
Abbiamo conseguito il certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica in data 16/11/2016 per elementi strutturali in acciaio con la specifica Classe di esecuzione fino a EXC2 inclusa, metodi di marcatura CE:3a con certificato numero 1370-CPR -1235 emesso da Bureau Veritas.
UNI 11673 EQF4
Posa in opera certificata dei serramenti.
Dal 2017 ad oggi sono state emanate norme specifiche sul tema dell’installazione che specificano i requisiti e i criteri di verifica della progettazione dei sistemi di posa e a definire i requisiti di competenza degli installatori.
La norma UNI 11673-4 è nata per garantire la corretta installazione in modo che serramenti dotati di certificazione termica, acustica o tenuta acqua-aria-vento possano mantenere le loro caratteristiche e prestazioni nel tempo.
Vogliamo sottolineare che la posa in opera incide per più del 75% sul risultato finale.
Questo significa senza una posa in opera professionale e certificata, nemmeno il miglior serramento può rispettare le stesse prestazioni certificate dal costruttore.
Un installatore certificato, come la nostra azienda, assicura al cliente la posa in opera di un prodotto con prestazione garantite.